Se è questa la domanda che ti stai facendo sei nel posto giusto.


    Facebook, Twitter, Instagram, You Tube ecc... concedendo a tutti spazi virtuali in maniera gratuita, hanno favorito tantissime realtà professionali e imprenditoriali, offrendo la possibilità di "apparire su internet".

    Per quanto questo abbia rappresentato e rappresenti una grande opportunità, resta comunque molto lontano dai vantaggi espressi dall'avere un proprio, personale spazio web dedicato.


    I motori di ricerca, Google in primis, rappresentano il primo canale utilizzato dai "naviganti" per il reperimento di informazioni nei settori più disparati. Ecco che, anche in previsione futura, esserci, diventerà sempre più importante. Profili social e sito web, non sono altro che due faccie della stessa medaglia, l'una non deve escludere l'altra, ma al contrario questi due strumenti per il tuo business online dovrebbero essere progettati e concepiti in perfetta sintonia.

    10 BUONI MOTIVI PER AVERE UN SITO WEB
    1 immagina di avere un orario di apertura esteso alle 24 ore. Non sarebbe ideale?
    Un sito web può farti trovare senza limiti di spazio e tempo: accessibile da ogni parte del mondo, ad ogni ora della giornata,

    2 Tu sei quello che appari. Le persone che sentono parlare di un'azienda cercano su internet ulteriori informazioni. È importantissimo, quindi, fornire queste informazioni con un sito che rispecchi l'immagine presente in ogni canale.

    3 Un sito web ti consente di creare azione e interazione diretta con i social. I social network sono indispensabili per veicolare traffico sul tuo sito e più alternativi, sito e social sono complementari. Perchè questa interazione funzioni devi costruire e progettare la pubblicazione dei tuoi post includendo link a sezioni o pagine del tuo sito relative a servizi e prodotti che intendi promuovere.

    4 Con un sito web dai informazioni sempre aggiornate, news e novità in tempo reale.

    5 Un sito web ti permette di attivare canali dedicati e personalizzati per i tuoi clienti e ti permette di gestire sistemi promozionali diretti

    6 Diventa il tuo biglietto da visita on line in tutte le azioni di B2B e B2C a distanza spesso per lavoro si ha necessità di contattare aziende distanti o mostrare i prodotti a clienti lontani. Inviando il link del tuo sito web tramite email o mediante un'App di messagistica, riesci ad aprire le porte della tua azienda con un semplice click)

    7 Ti permette di andare oltre i tuoi confini geografici e ti mette potenzialmente in contatto con nuovi clienti)

    8 un sito web ti permettere di presentare o, addirittura, vendere i tuoi prodotti a chiunque e ovunque.

    9 Semplifica i tuoi processi aziendali (ti consente di ottimizzare i tempi di lavoro, riducendo tutti quelli impiegati per descrivere caratteristiche, esemplificare funzionamenti di prodotti, inviare preventivi)

    10 oggi non avere un sito è equivalente a non esistere)Perché se lo hanno i tuoi concorrenti potrebbero trovare prima loro di te (se non trovano te...troveranno qualcun altro)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *